Ormai si sente parlare più spesso di quelle persone che decidono di informarsi sulla possibilità di trasformare la vasca in doccia ed è una soluzione che ormai non è impossibile nemmeno dal punto di vista economico e spesso viene seguita senza opere murarie e senza perdere troppo tempo nel senso che in un giorno di lavoro tutto si conclude.
Questo non vuol dire che comunque un intervento che possono eseguire tutti e bisogna semplicemente affidarsi a degli esperti nel settore e se andiamo a cercare su internet di sicuro troviamo tante imprese che ci offrono questo servizio.
Servizio che comunque riguarderà varie fasi da prendere in considerazione e la prima fra tutte come sempre avviene in queste situazioni riguarda la possibilità di organizzare un sopralluogo in quella casa dove dovrà essere eseguito questo intervento ed è un momento sempre molto importante perché le due parti si confrontano.
Intanto bisogna capire in quali condizioni versa quel bagno e quindi se per esempio è di facile accessibilità oppure no ein quali condizioni si trova quella vasca e sono tutte informazioni molto utili per poter permettere agli esperti di organizzare questo intervento e anche per dare delle informazioni al cliente.
Cliente che comunque intanto prima di arrivare a questo sopralluogo di cui abbiamo parlato che comunque serve anche poi per ricevere un preventivo che deve essere un preventivo trasparente con le varie voci di spesa, avrà comunque la responsabilità di scegliere una tra le tante imprese disponibili sul mercato e non è sempre facile.
Per questo motivo poi spesso e volentieri quello che si fa è andare a leggere le varie recensioni online, così da darsi una prima idea su alcune informazioni che magari dal sito internet non riusciamo a ricavare.
E ad esempio dalle informazioni potremmo avere una conferma da parte degli altri clienti che hanno già fatto eseguire questo lavoro a casa loro se in effetti si conclude entro un giorno oppure è una promessa vana.
Certo è che se ci sono problemi all’impianto idraulico e alle tubature è chiaro che con l’intervento diventerà sempre molto più complesso di quello che si pensava.
Non tutti hanno le stesse motivazioni quando decidono di trasformare la loro vasca in doccia
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come sempre diciamo in questi casi, non tutte le persone prendono questa decisione di trasformare la vasca in doccia all’interno del loro bagno per gli stessi motivi, ma un motivo molto comune riguarda l’accessibilità.
Se ci sono persone anziane in casa, che possono essere genitori o nonni, è chiaro che per loro sarà molto più facile entrare in una doccia rispetto che entrare in una vasca dovendo scavalcare il bordo e rischiando oggettivamente di cadere.
Mentre addirittura c’è la possibilità di far installare una doccia al livello di pavimento e quello consentirebbe l’ingresso anche a persone che si muovono con la sedia a rotelle e che quindi avrebbero in poche parole una certa Indipendenza da quel punto di vista.