Il servizio di sostituzione vasca in doccia è un servizio davvero decisivo per molte persone non è un’esagerazione e all’interno dell’articolo ne capiremo i motivi, e almeno di certo possiamo definirla come una soluzione conveniente e pratica per tante persone che hanno bisogno di aggiornare un bagno di casa loro o l’unico bagno dipende dalla situazione specifica e ne miglioreranno sia le funzionalità e soprattutto l’accessibilità.
Infatti, quando parliamo di questa trasformazione o questa sostituzione e dipende anche lì poi delle scelte che facciamo e stiamo parlando praticamente di un qualcosa che riguarda anche la sicurezza, perché è indubbio che dover accedere dentro ad una doccia è molto più facile che dover accedere dentro in una vasca, se siamo persone anziane o siamo persone con problemi di deambulazione o addirittura con una qualche di disabilità e questo è poco ma è sicuro.
Infatti, in questo modo stiamo eliminando quella barriera che comunque comporta avere una vasca di bagno e quindi per quelle categorie di persone che abbiamo menzionato significa ridurre il rischio di cadute e alzare una gamba e scavalcare sarà facile per noi, ma non lo è per le persone che sono in quella difficoltà.
Fermo restando che comunque è un qualcosa di comodo anche per noi perché possiamo essere anche noi distratti e mentre alziamo la gamba sbagliamo a farlo e quindi possiamo scivolare.
Oltre a questa parte importante della sicurezza, comunque lo è per quelle famiglie che magari hanno accolto in casa dei genitori o nonni anziani e quindi non vogliono stare con l’ansia che ogni volta che si fanno una doccia o un bagno rischiano di cadere.
Però dicevamo c’è anche un altro vantaggio e cioè che teoricamente se noi sostituiamo una vasca con la doccia potremmo anche sprecare meno acqua, almeno che non teniamo aperta anche la doccia tutto il tempo.
Inoltre, consideriamo che ci sono tante imprese che se ne occupano e che magari si occupano solo di quello basterà andare sul web e ne troviamo quante ne vogliamo.
Dobbiamo farci fare vari preventivi prima di decidere a chi affidare il lavoro di trasformazione da vasca a doccia
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come sempre diciamo in questi casi prima di decidere a chi affidare un lavoro così importante che riguarda la trasformazione della vasca in doccia, è chiaro che ci conviene farci fare vari preventivi anche per avere un metro di paragone.
Anche perché altrimenti correremo il rischio di avere aspettato tanto tempo prima di fare questo cambiamento nel bagno di casa nostra e poi magari siccome ci siamo stufati ci accontentiamo dal primo preventivo che ci fanno pensando sia conveniente e poi tanto conveniente non lo è.
In questi casi capita che magari una persona poi dopo un po’ di tempo che ha fatto questo cambiamento in bagno parlando con amici che hanno fatto la stessa cosa per casa loro, gli raccontano che hanno speso molto meno a parità di risultati ed è chiaro che in quei casi ci si mangia le mani.