Il servizio di sovrapposizione vasca da bagno di cui parliamo in questo articolo è un servizio ormai abbastanza conosciuto perché, se anche non l’abbiamo preso in considerazione per casa nostra e per il nostro bagno, di sicuro abbiamo degli amici o dei familiari che hanno fatto questa scelta e quindi ce ne hanno raccontato i motivi e soprattutto poi ci hanno raccontato dei risultati.
Diciamo che comunque è una soluzione interessante soprattutto per quelle persone che vogliono rinnovare il bagno di casa loro senza opere di demolizione e di ristrutturazione, interventi che sappiamo il caos che portano poi in quel periodo in casa e soprattutto l’investimento che comportano.
In questo caso invece si tratta di coprire la vasca esistente con un rivestimento che dovrà essere di alta qualità e potrebbe essere per esempio in acrilico resistente per rendere il bagno sempre più moderno e funzionale.
naturalmente ci sono varie fasi da prendere in considerazione e non ne può essere saltata nessuna, parliamo in primis della ispezione iniziale che dovranno eseguire i professionisti che se ne occuperanno e che gli servirà per valutare lo stato della vasca esistente perché comunque ogni situazione è a sé, e soprattutto dovranno capire se la stessa è idonea per la sovrapposizione.
Quindi chiaramente dovranno controllare la stabilità, ma anche la presenza di eventuali danni o eventuali perdite o per esempio controllare le pareti o, meglio, la qualità delle stesse della vasca.
Infatti, in certi casi potrebbe darsi che bisognerà intervenire prima di quella sovrapposizione con degli interventi di riparazione o di preparazione.
Quando questa prima fase si potrà dire conclusa a questo punto si potranno prendere le misure della vasca e questo perché quel rivestimento deve poi aderire perfettamente e senza questo tipo di passaggio si rischierebbe un intervento poco corretto con dei risultati abbastanza disastrosi.
Quindi bisognerà realizzare con rivestimento su misura e può essere in acrilico appunto o di altri materiali e si adatterà sia alla forma che alle dimensioni di quella vasca nello specifico.
Molte persone rimangono soddisfatte dell’intervento di sovrapposizione della vasca da bagno
A questo punto poi si passerà alla fase dell’installazione di cui si occuperanno questi professionisti che hanno eseguito il sopralluogo e potranno applicare direttamente il rivestimento senza dover danneggiare la struttura esistente e tantomeno senza doverla rimuovere e questo rende l’intervento abbastanza rapido e soprattutto non lo rende invasivo, che è sempre qualcosa di cui abbiamo paura quando dobbiamo fare dei lavori in casa.
Chiaramente poi i tecnici dovranno assicurarsi che il rivestimento sia impermeabile e che non ci siano possibilità di infiltrazione o perdita d’acqua e quindi dovranno sigillare le varie giunture ai bordi.
Per quanto riguarda il prezzo è chiaro che dipende dalla situazione specifica e quindi dalle condizioni di partenza della vasca, oltre che dipende anche dalle tariffe dei singoli professionisti e non tutti hanno lo stesso tariffario.