Ci sono molte persone che ogni giorno vanno a prendere delle informazioni per ricevere un preventivo vasca in doccia e sono quelle persone che magari hanno sentito parlare della possibilità di trasformare la loro vasca in una doccia, magari parlandone per caso con amici o con colleghi di lavoro o con familiari e quindi si sono incuriosite e vogliono capire se è una possibilità interessante anche per loro.
In questi casi è molto utile confrontarsi con persone che hanno già ricevuto questo servizio e hanno già fatto queste scelte e quindi possono dare delle informazioni interessanti rispetto ai costi, costi che, come vedremo, dipendono però da vari fattori come, per esempio, le tariffe dell’impresa che abbiamo scelto e anche la situazione logistica del nostro bagno e comunque non tutte le situazioni di partenza sono uguali.
Una delle cose che in genere le imprese mettono in evidenza rispetto a questa trasformazione e per questo basterebbe andare a guardare i loro siti internet, è che comunque parliamo di interventi che durano al massimo otto ore e quindi un’intera giornata di lavoro alla fine della quale avremo una nuova doccia e posto della vasca.
Però come dicevamo siccome per telefono sono persone che giustamente non si vogliono sbilanciare perché ogni situazione è specifica, è chiaro che in questi casi la soluzione migliore è parlare con varie imprese e invitarle per un sopralluogo dove potranno venire a guardare il bagno e a guardare quella vasca che poi dovrebbe essere trasformata in doccia.
Questo tipo di sopralluogo come sempre diciamo in questi casi è un sopralluogo molto utile non solo perché possono guardare appunto il bagno da vicino, ma questo gli permette anche di organizzare potenzialmente un intervento molto efficace e molto rapido.
Ma soprattutto alla fine di questo sopralluogo potranno stilare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa e che deve essere un preventivo trasparente così da capire se ce lo possiamo permettere o no e ad esempio farci spiegare se c’è la possibilità di pagare questo tipo di lavoro a rate oppure non è possibile.
Sono vari i motivi che possono spingere una persona ad informarsi sulla trasformazione di una vasca in doccia
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poi ogni persona e ogni famiglia ha i suoi motivi per prendere questa decisione di fare questo cambiamento in bagno e cioè di trasformare la vasca in doccia e sono persone che per esempio potrebbero voler accogliere dei genitori anziani e sanno che sarebbe un cambiamento importantissimo per loro per potersi sentire sicuri in quella casa.
Così come ci sono anche persone che sanno benissimo che per esempio una vasca è molto più difficile e richiede molto più tempo per essere pulita e quindi è molto più pesante di una doccia da questo punto di vista.
E comunque per quanto riguarda questo design ci sono varie possibilità e opzioni per il rivestimento, anche per quanto riguarda gli accessori di quella doccia che devono essere in armonia con tutto il resto.